Abbracci

Non sono persona particolarmente fisica. Non mi piace essere toccata, abbracciata, baciata. Se non nei tempi e modi che decido io. Se non da chi decido io.

Abbiamo tutti uno spazio vitale. C'è chi non soffre e lascia che chiunque possa invadere quello spazio. Mi spiace. Io non riesco. Se si invade il mio spazio è come se mi si violentasse. Chiaramente non è stupro, ma io la vivo così. Non ho più tempo per far entrare chiunque nella mia vita. Non ho più voglia di perdere il mio tempo con persone che poi si rivelano troppo distanti dal mio stile di vita.

Però diciamo anche che mi piace essere coccolata dagli amici. Ecco cosa mi è mancato in questo 2020 anomalo: l'abbraccio. 

Gli abbracci sono meglio del sesso. Gli abbracci sono i "Ti amo" non detti, sono i "Ci sono" silenziosi. Gli abbracci sono un ti voglio con me. Gli abbracci sono i non te ne andare.

Gli abbracci sono i piangi pure sulla mia spalla. Sono i ti proteggo io. 

Amo gli abbracci perché in quei pochi secondi non esiste il mondo, solo io e l'altra persona. Ecco perché non posso abbracciare chiunque.

Ed ecco perchè mi piace abbracciare te. 

Commenti

  1. Ho così poco tempo per scrivere,
    Sono così stanca, che il fisico ne è quasi addolorato.
    Virtualmente però, riesco ad abbracciarti augurandoti ogni bene.
    A presto

    RispondiElimina

Posta un commento

Esprimiti, commenta. Sappi però che le parole hanno un peso e una volta scritte non puoi più tornare indietro. Sii rispettos* sempre

Post più popolari